Covid-19 – Numero verde di supporto psicologico 800.833.833

Dal giorno 3 Maggio, l’associazione EMDR fa parte delle Società Scientifiche riconosciute dal Ministero che danno supporto psicologico alla popolazione. Il Ministero della Salute ha istituito il numero verde 800 833 833. Come Società di Secondo livello, rispondiamo all’ esigenza di fornire un ascolto più approfondito e prolungato nel tempo.
Le richieste di aiuto saranno inoltrate dal primo livello anche in base alle loro specificità: ad esempio, psicologia dell’infanzia e dell’adolescenza, dipendenze, psico-oncologia. Come professionisti del secondo livello offriremo colloqui di sostegno, ripetuti fino a 4 volte, via telefono oppure on line.
L’obiettivo è fornire consultazioni esperte attraverso un ascolto empatico del dolore e dell’angoscia connessa all’ emergenza, favorendo così l’attivazione di un processo di elaborazione dell’evento traumatico. Tutto ciò consente a chi chiede aiuto l’acquisizione di competenze emotive e cognitive utili per affrontare anche il post-emergenza.

Per maggiori informazioni, si può consultare questo link

http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioContenutiNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&id=5395&area=nuovoCoronavirus&menu=vuoto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *